top of page
Chissà chi tra di voi ne é a conoscenza.

COSTITUZIONE

Le sfide odierne richiedono uno sguardo al passato, valorizzando la nostra tradizione e le nostre radici. Uno sguardo però in grado di vedere il futuro con fiducia e speranza. L'associazione "Amici di Don Baronio" nasce dalla volontà di restituire la struttura a lei affidata alla comunità, incentivando realtà che le diano senso e utilità. La nostra organizzazione opera dal 2010 ed è ispirata dal lascito spirituale di don Carlo Baronio, canonico e benefattore del dopoguerra. Contattaci per saperne di più ed entrare a far parte del nostro gruppo.

Storia: Chi siamo

L'associazione nasce all'interno della struttura che ospitata l’Istituto Figli del Popolo. Ospitava dal 1951 bambini maschi che arrivavano da piccolissimi e vi soggiornavano per periodi diversi a seconda della necessità personali e familiari.


Abbiamo raccolto alcune testimonianze e realizzato un museo mostra, Quel prete dalle scarpe rotte, visitabile su prenotazione.

Storia: Testo
Tutti i video
Guarda ora
Storia: Video
612e925d-68ef-4ea6-8c26-9b450d23950f.jpg

CURIOSITA' ?

Contatta Associazione "Amici di Don Baronio" per saperne di più sulla nostra storia o visitare la mostra Quel prete dalle scarpe rotte.

Il tuo modulo è stato inviato!

Storia: Contatti
bottom of page